L’orso felice. Dimitri/Canessa 2024-11-28T10:18:42+00:00
PILAR TERNERA / NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE E COMPAGNIA DIMITRI/CANESSA

DOMENICA 26 GENNAIO 2025, ORE 17

L’orso felice
Dimitri/Canessa

Di e con Elisa Canessa e Federico Dimitri
Costume dell’Orso: Gisella Butera, Matilde Gori e Chiara Manetti
Durata: 50 minuti
Spettacolo adatto dai 3 ai 6 anni

Lo spettacolo, tratto da “L’orso che non c’era” di Oren Lavie, indaga il tema dell’identità in modo poetico e leggero, come solo un Orso Felice può fare.
L’orso trova in tasca un foglietto con una domanda e tre indizi. Inizia così una storia semplice ma filosofica, uno strano orso, sognatore, un po’ sulle nuvole, che cerca se stesso, la propria identità e la propria strada e lo fa sia guardandosi dentro, che relazionandosi con gli altri, perché è anche e soprattutto con l’interazione con ciò che è “altro da sé” che si può scoprire chi si è veramente.
Un viaggio per scoprire come ci vediamo e come ci vedono gli altri perché non tutti ci vedono allo stesso modo e forse siamo la somma di tutti questi sguardi… e di quelli che ancora non ci son stati rivolti.

Spettacolo vincitore In-Box 2023

Stagione Famiglie a Teatro
Biglietto € 5,00
Acquista il biglietto
PRIMA DELLO SPETTACOLO
Dalle ore 15.15
Letture e attività laboratoriali sui temi dello spettacolo
Ore 16.15
Merenda a buffet
Le attività e la merenda sono offerti gratuitamente dal Teatro. Il servizio è a cura di “Altrimondi – Libreria, bistrot e oltre”.
Durante la stagione nello spazio del bar del teatro saranno esposte le fotografie di Ilaria Costanzo che ha documentato con scatti artistici “I Volti” della stagione famiglie dello scorso anno.
Le stagioni del Teatro Fonderia Leopolda